Come fare per …


1.
avere informazioni su contratti, fatture, pagamenti e procedure?
Telefona o Scrivi

2. richiedere un nuovo allaccio ( con o senza sopralluogo) alla rete idrica o un subentro (riattivazione di un’utenza cessata)?
Telefona o Scarica i moduli

3. richiedere una voltura (cambio di intestazione di un’utenza ancora attiva - senza alcun intervento tecnico)?
Telefona o Scarica i moduli

Ogni comunicazione di residenza relativa ad un'utenza comporta il controllo e l'eventuale modifica d'ufficio della tariffa applicata ad altre abitazioni.

4. richiedere la variazione dell’intestatario del contratto di fornitura idrica in caso di morte, separazione legale o variazione della ragione sociale (attività economiche)
Leggi le condizioni e scarica i moduli

5. richiedere un sopralluogo per allaccio multiplo e/o aumento collettore?
Telefona o Scarica il modulo

6. richiedere un sopralluogo per spostamento del contatore?
Telefona o Scarica il modulo

7. richiedere la disdetta del contratto di fornitura idrica?
Telefona o Scarica il modulo

8.
richiedere variazioni contrattuali? (variazione del nucleo familiare, residenza, volume impegnato annuo …)
Vai alla sezione dedicata e scarica il modulo

9. effettuare pagamenti e/o inviare l’attestazione di pagamento?
Coordinate per pagamenti e recapiti

10.
attivare o revocare l’addebito diretto SEPA (domiciliazione bancaria o postale)?
Scarica il modulo

11. richiedere la rateizzazione degli importi delle bollette?
Leggi la procedura rateizzazione e scarica il modulo o Telefona

12. richiedere un rimborso
Leggi la procedura di accredito rimborsi e scarica il modulo

13. richiedere la verifica dell’allaccio in fogna / depurazione?
Telefona o Scrivi

14. richiedere la sostituzione del contatore?
Telefona o Leggi la procedura e scarica il modulo

15. richiedere la verifica del funzionamento del contatore?
Scarica il modulo

16. richiedere i duplicati delle fatture?
Entra nei servizi online

17. richiedere la verifica della lettura e della pressione della rete?
Telefona o Scrivi

18. segnalare un guasto alla rete idrica o fognaria?
Telefona

19. comunicare l’autolettura del contatore?
Telefona o Utilizza l’area riservata sul sito o invia un sms

20. sollecitare l’intervento dei tecnici?
Telefona o Scrivi

21. reclamare con l’ufficio commerciale o con l’ufficio tecnico?
Leggi la procedura reclamo e Telefona o Scarica modulo

22. richiedere l’attribuzione della tariffa domestico sociale?
Scarica il modulo

23. avere informazioni sul Fondo di Solidarietà?
Leggi la sezione dedicata

24. richiedere la restituzione della quota di depurazione?
Scarica il modulo

25. richiedere lo sgravio per perdite occulte?
Leggi la procedura sgravi perdite occulte

26.
aderire alla polizza sgravi per perdite occulte?
Scarica il modulo

27. denunciare il pozzo privato?
Scarica il modulo

28. comunicare la fine dei lavori di predisposizione per l’installazione del contatore?
Scarica il modulo

29. avere informazioni su solleciti, distacchi per morosità e riallacci?
Telefona o Leggi la procedura morosità

30. avere informazioni e modulistica sulle autorizzazioni per gli scarichi in pubblica fognatura
Leggi la procedura autorizzazioni scarichi in fogna

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AVVISO: VERIFICA DATI FORNITURA E CONTRATTI
Stiamo attivando un controllo incrociato con gli Uffici Anagrafici Comunali per verificare la correttezza dei dati in nostro possesso.
Invitiamo pertanto gli utenti a prendere visione dei “Dati della Fornitura e del Contratto” (riportati nella prima pagina della bolletta) e darci comunicazione di modifiche o integrazioni dei dati utilizzando i modelli di Dichiarazione Sostitutiva presenti in questa sezione.
Qualsiasi variazione avrà validità a partire dalla data di comunicazione.



• Le richieste pervenute incomplete, non leggibili, mancanti del documento di identità valido e/o trasmesse agli indirizzi diversi da quelli indicati NON potranno essere accolte e senza comunicazione verranno considerate nulle.

“L’utente o il fruitore di fatto del servizio ha l'obbligo di comunicare al Gestore ogni variazione nella titolarità dell'utenza a qualunque titolo si verifichi (morte, locazione, affitto, vendita, fallimento ecc.) con modalità con cui risulti data certa e di stipulare nuovo contratto di somministrazione.”

S.I.I. Società consortile per azioni - C.F./P.IVA Reg. imp. Terni n. 01250250550 - Capitale Sociale € 19.536.000,00 int.versato