Leggere il contatore e inviare l'autolettura è l'operazione che ti permette di monitorare e aggiornare periodicamente la situazione dei tuoi consumi e verificare la presenza di eventuali perdite agli impianti interni.
Invia regolarmente l’autolettura per ricevere una bolletta sempre più precisa e in linea con i tuoi consumi reali.
In ogni bolletta viene indicato il periodo utile entro cui comunicare l’autolettura. Con la comunicazione dell’autolettura entro la data indicata si ha la possibilità di monitorare i propri consumi e di tenere sotto controllo la spesa per il servizio idrico.
L’autolettura può comunque essere fornita anche al di fuori del periodo indicato. Questo nella massima autonomia e discrezionalità e sulla base delle proprie esigenze e possibilità.
Esistono due tipi di contatori:
I contatori a lettura diretta possono essere di vari modelli:
Per una lettura corretta va riportato il valore delle sole caselle numeriche nere. Nell’esempio riportato nell'immagine il numero da indicare è: 1368
Leggere solo i numeri dei quadranti neri, cominciando dal primo in basso a sinistra proseguendo in senso orario. Se la lancetta è posizionata tra due numeri, prendere sempre quello inferiore. Nell’esempio il contatore segna m³2151.
Chiamaci
Dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 -17.00, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30
800.093.966 (da rete fissa nazionale, il servizio è gratuito)
0744.441562 (da cellulare, il servizio è a pagamento)
Gli operatori rispondono dall'Italia
L’ utente o il fruitore di fatto del servizio ha l'obbligo di comunicare al Gestore ogni variazione nella titolarità dell'utenza a qualunque titolo si verifichi (morte, locazione, affitto, vendita, fallimento ecc.) con modalità con cui risulti data certa e di stipulare nuovo contratto di somministrazione.
-
-